Giurdignano

sy-player

Giurdignano merita di più!


Eccomi qua, sono Toni Corlianò cittadino "eterno" di Giurdignano.
Ho deciso di dedicare e pubblicare un blog di notizie, opinioni e sfoghi personali di ogni cittadino appartenente alla comunità di Giurdignano.

Credo che il mio piccolo paese meriti qualcosa in più!

Giurdignano, allocato in un lembo di terra ai confini dell'Europa, che se non per qualche "gioiello" lasciatoci in eredità dai nostri avi rimarrebbe anonimo, trasparente, e se non per la vicina Otranto, per molti mesi l'anno perfino assai noioso.

Ma per chi ci vive, chi ci è cresciuto, per chi è partito con la speranza di ritornare prima o poi...Per chi come me non può fare a meno di passarci, si anche solo passare, almeno tre o quattro volte in una settimana , per tutti noi Giurdignano è e rimarrà per sempre la culla, il centro, il punto da cui partire e talvolta, aimè, anche ripartire.

Bene, cari amici, cittadini, io oggi vi scrivo, grazie a questo straordinario mezzo di comunicazione quale è internet perchè credo che Giurdignano meriti molto di più e con l'intenzione di suscitare in ognuno di voi una reazione emotiva, finalizzata solo ed esclusivamente ad un miglioramento del nostro paese.

Ho la sensazione che Giurdignano sia afflitta da una certa apatia, un senso di vuoto e abbandono da parte dei giurdignanesi nei confronti del proprio paese.

Siamo afflitti da un certo "ipnotismo" generale!!!

C' è il bisogno che ognuno di voi dica la propria opinione
perchè credo che Giurdignano meriti la sua gioiosa e ridente popolazione smarrita ormai da tempo, e credo che in una comunità così piccola e umanitaria si possano ritrovare i valori di solidarietà e collaborazione, fondamentali per la crescita di ogni popolo.
Credo soprattutto che ci sia il bisogno di opinioni e confronti a viso aperto tra chi amministra e tutti i cittadini.
Quindi cittadini, e se volete anche voi amministratori, dite la vostra sul BLOG dedicato a GIURDIGNANO.

Se trovate qualche difficolta tecnica potete contattarmi cosi:
email: tonicorliano@gmail.com

Grazie ai già tanti collaboratori.


149 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ti dirò che...che bella idea che hai avuto.prosimamente mi farò sentire!

Anonimo ha detto...

Bella Toni... sei Troppo avanti..
Sei troppo avanti anche perchè in questo piccolo e sperduto lembo di terra nei pressi Otranto manca anche l'adsl.. colgo l'occasione per stimolare tutti gli internauti di Giurdignano ad aderire all'offerta dell'adsl Wireless di Truecom. Io la sto provando in questi giorni. Per quanti volessero maggiori informazioni possono contattarmi al seguente indirizzo E-mail mirkodegiuseppe@hotmail.com , oppure venire di persona presso il punto vendita De Giuseppe Sas - ferramenta, sito in via Madonna del Rosario 53.

mirko ha detto...

un'altra cosa.. mi sembra che l'orario dei post segua un orlogio un po diverso da quello convenzionale .. forse dovresti cambiarla.. ;-)

Anonimo ha detto...

Grande Toni...hai proprio ragione quando ti riferisci alla gente che è partita e che nutre sempre la speranza di ritornare nel nostro paese, tra la nostra gente... Proprio oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto molto pensare.
Stavo alla stazione, io sto a reggio emilia non so se ricordi, a prendere la mia coinquilina che tornava da Galatina. Il mitico espresso arrivava con difficoltà con le "solite" due ore di ritardo. Quindi arrivata è andata a fare il reclamo allo sportello reclami e gentilmente ha chiesto di passare avanti visto che doveva andare a lavorare. Il signore di trenitalia una volta finito di compilare il reclamo le ha detto: "Lei è straniera?" e la mia amica le ha risposta che non lo era dal momento che è di Lecce. Allora lui ha replicato con naturalezza e freddezza:"Ah...straniera!" Io che stavo li vicino mi sono sentito colpito dentro...e l'ho apostrofato in mille modi sempre mantenendo distacco ed educazione. Sicuramente non saranno tutti come lui...ma qui la maggiorparte la pensa così: noi, Sud, inferiore e sfruttatore...Ma io non voglio niente da loro.. nè vorrò mai rimanere con loro.
Tanti saluti e un grande abbraccio.
Emanuele Ciullo

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi....e si tony ha avuto proprio una bella idea. Quindi forza cogliamola a volo e esprimiamo i nostri pensieri sulla nostra piccola Giurdignano. Ciao

Anonimo ha detto...

Si davvero ina bella idea questa del blog. Bravo Tony!

Anonimo ha detto...

Oh, scusate l'errore di ortografia! Ovviamente volevo dire una e non ina.

Anonimo ha detto...

Tony...grazie di esistere!!!
Ho sembre saputo che sei un grande...e sono contenta che nonostante " l'apatia" che non c'è solo a Giurdignano (ormai l'Italia ne è piena) hai creato un ulteriore ponte di comunicazione tra la gente...in particolare, tra la gente che vive fuori e la gente che vive a Giurdignano. Sarà come essere in piazza sotto la colonna di San Rocco e poter parlare con tutti e di tutto...
Vorrei dire ad Emanuele che la miglior risposta a queste battutine è dare il meglio di sè sempre e ovunque...non abbiamo bisogno di compiacere gli altri, ma solo noi stessi e i nostri valori... Qui tendono molto a generalizzare ma quando riesci a far vedere quello che sei veramente...anche a loro entra il Salento nel Cuore...
Intanto un grande in bocca al lupo al blog..
Un bacione a tutti i Giurdignanesi e uno speciale a Tony dalla riviera Romagnala....
Rosaria Bruno.

Anonimo ha detto...

L'idea è bella, mi piace molto,e spero che scorra e scorra e scorra ancora senza arrestarsi e travolga le anime splendide dei nostri compaesani, sopratutto dei nostri giovani,solo addormentati, ma vivi e pronti ad essere travolti da emozioni e programmi e progetti e sogni e stimoli. E' questo che serve al nostro paese: dialogo ed entusiasmo stimolante. Io non sono più tra i giovanissimi ma ci sto!Ci sto a cooperare per questo fine, per questo risultato.Ma bisogna imparare a dare, a dare con gioia consapevoli che il solo dare sia la giusta ricompensa.
Rispondendo ad Emanuele,io ho girovagato molto nella mia vita e per studio e per lavoro ed, in effetti, vi sono luoghi ma in particolar modo PERSONE che non riescono a vedere al di là del proprio naso e queste persone, Emanuele, sono "poverine", perchè i loro limiti non consentiranno mai loro di spaziare senza confini e senza orizzonti.......non bisogna arrabbiarsi....non bisogna dar loro peso....non ne hanno!

Anonimo ha detto...

Oggi sono stato alla stazione di lecce all'ufficio reclami dopo un ritardo d 5ore del mio treno!la rabbia era tanta che a causa dello sforzo nel sollevare il mio zaino pieno di libri mi è scappato un missile terra-aria dalle mie candide chiappe...il capo stazione essendosi accorto che lo spostamento d'aria ha provocato il ribaltamento dell'espresso proveniente da reggio emilia,mi ha urlato parole ingiuriore e offensive, e con faccia tosta e a dir poco prepotente mi ha chiesto: 'straniero...' e io con molta calma,come è mio solito fare ho risposto: 'no, giurdignano' e allora lui mi ha replicato: 'allora t dico solamente una cosa...vai a farti fottere brutto extracomunitario clandestino dei mie stivali' e a questo punto io e le mie candide chiappe abbiamo scoperto che questo posto non è per noi e mai vorrò niente da questo lurido posto...ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao Toni, chi ti scrive sta molto lontano ma ha dentro il cuore Giurdignano e la loro gente. Hai avuto una bellissima idea. Vai avanti così. Anche per me che sto all'esterò è una possibilità in più per sentirmi più vicina al mio paese d'origine. Un'abbraccio..take care..Teresa Accoto

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
io volevo dire a Monica che sono daccordo con le: sarebbe proprio ora che noi giovani ci svegliassimo da questo lungo sonno in cui siamo caduti. Ma come fare? Io personalmente non ho stimoli, e poi visto la fine che hanno fatto tante lodevoli iniziative.....Non sempre bastano l'impegno e la buona volontà, deve esserci anche la risposta del territorio, che non deve nessariamente essere positiva: ben vengano anche le critiche, se costruttive, ma quando hanno solo lo scopo di distruggere....allora meglio riaddormentarsi o piuttosto non svegliarsi proprio! Voi cosa ne pensate?

Andrea ha detto...

CARI AMICI DI GIURDIGNANO VOLEVO FARVI SAPERE CHE ESISTE ANCHE IL MIO BLOG ANDATELO A VISITARE!!!!!
http://mentalitadimare.blogspot.com

SEI UN GRANDE TONI!!!!!

UN GROSSO COMPLIMENTO PER L'ANONIMO EXTRACOMUNITARIO PER RISOLVERE IL SUO PROBLEMA BASTAMANGIARE MENO PASULI!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao toni,ho saputo appena oggi di questo tuo progetto.volevo dirti che veramente grande,ti scrivo dalla svizzera e ti ringrazio che con cosi poco ci fai sentire un pochino piu vicini a voi.sei forte continua cosi ci sentiamo presto ciao ciao.roberto ed emanuela montagna.

Anonimo ha detto...

Non permettere alle critiche (distruttive) di rovinare i tuoi sogni, le tue speranze ,le tue motivazioni...credi in te e vai avanti per la tua strada. Non avere paura di essere solo, pensa e aggisci sempre...se ci credi veramente prima o poi la vita ti darà quello che hai chiesto.
Anni fa insieme, ai miei amici , nell'apatia Reale di paese di provincia un pò all'antica e nella difficoltà dei tempi in cui molte cose non erano scontate abbiamo giocato la nostra partita, incuranti di tutto quello che ci veniva detto, vietato e criticato...quella partita è stata la cosa più bella che ci sia mai capitata e ci ha dato tutto quello che siamo oggi...Comunque secondo me la parola chiave per risolvere un pò di problemi è la COMUNICAZIONE.
Che sia di qualsiasi tipo... accesa, pacata, distaccata
ecc..l'importante è iniziare a comunicare con chiuque genitori, amici, nemici, politici, parenti e che più ne ha più ne metta...però comunicare...proprio come stiamo facendo adesso...
Oggi abbiamo degli strumenti e una cultura che anni fa ci sognavamo, perciò non voglio credere che se noi con poche risorse abbiamo vissuto bene e abbiamo dato anche qualche emozione al paese, voi giovani non ce la possiate fare...
però dovete essere voi i primi a crederlo e a rimboccarvi le maniche...
Rosaria Bruno

Anonimo ha detto...

Ciao Tony
E sì il nostro paese ha bisogno di comunicabilità. Oggi abbiamo a disposizione dei mezzi straordinari.
E' brutto pensare che in un piccolo paese ci sia bisogno di internet per comunicare, ma se questo serve a smuovere la situazione di 'apatia'......
P.S. Perchè non abbattono l' Ufficio Postale? Aiuto. I comuni vicini parlano di adsl, di pannelli solari, di corsi di formazione politica ecc... e da noi che succede?
Sigh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma lodevoli iniziative di chi? Dobbiamo essere noi, nessuno escluso, ad avere stimoli ed iniziative.Bisogna avere il coraggio di "volere" e di "lottare" per ottenere, non dobbiamo aspettarci tutto dagli altri.Aspettare è già sbagliare!Ognuno di noi chieda a se stesso "io cosa faccio? Potrei fare più di così?" Tutti abbiamo dei problemi ed i problemi arrestano e/o rallentano la nostra corsa ed i nostri desideri, ed anche la mia corsa è stata arrestata tante volte in maniera più o meno forte ma arrendersi ed addormentarsi mai! L'impegno e la buona volontà forse non bastano ma servono moltissimo e noi siamo veramente sicuri di vivere mettendo nella nostra vita tutto l'impegno e la volontà che possediamo? Io non sono mai soddisfatta di me, penso sempre che se posso devo fare più, e penso sempre di non sapere anche perchè chi pensa di sapere tutto è tutto quel che sa!
Sono d'accordo con la necessità di "comunicare". Comunicare vuol dire "rendere comune" vuol dire "condividere", vuol dire "SAPER ASCOLTARE" ed interpretare quel che ci viene detto......La parola "critica" vuol dire "arte del giudicare" e "giudicare" può voler dire anche "stimare"! Prendiamo la vita e tutto quello che ci regala con positività. Un saluto affettuoso. Monica
P.S. quando dico "vuol dire" non è perchè "lo dico io" ma intendo "da vocabolario d'italiano"

Anonimo ha detto...

Quella di abbattere l'ufficio postale non sarebbe una cattiva idea.....ma a parte gli scherzi è vergognoso che nessuno tra chi probabilmente avrebbe il potere di fare qualcosa, non stia muovendo un dito per risolvere il problema.
Per rispondere al Sig!!!!!!!! succede che dei termini adsl, pannelli solari, formazione forse non si conosce neanche il significato oltre a riconoscerne l'importanza e l'utilità!!!!!
Anch'io ritengo che la comunicazione sia fondamentale e se internet ci può dare una mano.... Ciao

Anonimo ha detto...

Non credo sia vero che qualcuno, oggi, non conosca il significato e l'importanza dei termini "adsl, pannelli solari, formazione politica" io credo, piuttosto, che "si faccia lì dove si possa apparire"! Guardatevi intorno: chi fa per fare? Chi fa per la crescita del paese? Chi fa senza dirlo, senza mettersi in mostra, senza apparire? Poco impegno, molti soldi, non i propri, tante chiacchere.......dati, numeri,non basta istituire uno sportello informagiovani bisogna stimolare, informare ed orientare i giovani e questo si può fare se si ha la voglia di indossare i loro panni, a volte scomodi, a volte stretti, ma bisogna farseli entrare e dobbiamo provare a respirare come loro, a capire il loro linguaggio, i loro bisogni......basta poco.....prima di tutto bisogna imparare ad ascoltare.......con il cervello, con gli occhi, con la pelle......non ho da insegnare nulla a nessuno ma io sono e mi sento di Giurdignano e sono fra "chi è ritornato" e sono fra chi non vuole ripartire.......Monica.

Anonimo ha detto...

Ammazza, che sorpresone....ottima idea...l'importante è essere obbiettivi e mostrare le cose belle....ma anche ..aimè...quelle cative...e diciamoci la verità, la bella giurd ha i suoi lati negativi..forse è anche per questo che l'amiamo tanto e ci torniamo...e ci torneremo...Un appello a tutti i giurdignanesi doc: usiamo questo blog...per migliorare il nostro paese...e daccordo con Mirkpo...portiamo l'adsl..o rimarremo fuori dal mondo e presto ci cacciano anche dall'universo...

Anonimo ha detto...

Davvero mitico..
ne approfitto per augurare
a tutti i Giurdignanesi Buon San Martino.

Amministratore Blog ha detto...

Sono quasi le due di notte, quasi quasi vado a dormire...sono molto soddisfatto del risultato che stiamo ottenendo in questa prima settimana di Blog.
Vorrei salutare quanti (e sono davvero già tanti, ieri 10 nov. abbiamo raddoppiato i contatti rispetto al giorno precedente)si connettono al sito, guardano, leggono , vorrebbero forse lasciare qualche dichiarazione e poi invece vanno via...Peccato sarebbe molto interessante leggervi.
Voglio augurare una buonanotte a tutti.... (Rosy salutami Cri!). Voglio ribadire il graditissimo contributo di Monica in questo forum.... E infine vorrei chiedervi perchè abbattere l'ufficio postale perchè non l'ho capito.
Saluti e Buona domenica. Toni
(PS: forse ho sistemato l'orario?!)

Anonimo ha detto...

haaaai!é bello comunicare quello che si pensa .volevo dire che il paese potrebbe migliorare molto di più!in che senso?comunicare con la gente e non solo criticare ma ascoltare altre opinioni e aprisi un pò di più. saluti a tutti

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,grazie tony mi fai sentire a casa...monaco è una città fredda in tutti i sensi...ma io penso che l'importante sia essere rispettati dalle persone che ami!!a giurdignano ci vive ancora della bella gente quindi tanto male poi,non ci si sta!!!un abbraccio. stefano

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Stefano che piacere..!
Ti dirò che oggi fa freddo anche a Giurdignano e tanto anche. Poi ci hanno tolto anche il calcio e quindi capirai che bella aria che tira al Bar di Luigi...
Ma nel calcio tedesco succede mai qualcosa del genere?
Saluti alla tua famiglia e a presto.

Anonimo ha detto...

...ma sai qui il calcio lo si vive semza stress!per questo gli stadi sono sempre pieni...(qualcosa di buono ce l'hanno anche i tedeschi,a parte la birra...) un saluto alla prossima.
P.S:salutami la mandria dei miei amici!!!
stefano

Anonimo ha detto...

Ciao belli. Sono uno della mandria degli amici di STEFANO. Uau!! è troppo bello stiamo tutti qua a comunicare come quest' estate al FICO D'INDIA.
Tony mi sa che il freddo non è solo dovuto alla temperatura o all'inverno..........
Baci a tutti. Bahìa.

P.S. Scriveteci sempre.

Anonimo ha detto...

Ha..ha..haaaai!!!! Grande Toni!!

Anonimo ha detto...

Dopo lo schifo che è successo ieri, la morte di un ragazzo,la distruzione negli stadi, guerriglia urbana, odio senza limite per la polizia viene poco da scrivere...ma non si può non tentare almeno di reagire. Bisogna far sentire la nostra voce. Questo blog, tra le tante finalità, ha anche quella di proporre...allora Toni visto che il male nel calcio trova le sue radici anche nella diseducazione sarebbe giusto mobilitarsi li dove l'educazione e il sapere vengono insegnati. Occorre andare nelle nostre scuole, elementari e medie, e far capire che non si può morire per lo sport; non si può nutrire odio per la polizia, non si può degenerare nella violenza come è successo ieri. Occorre partire proprio da li, usare toni diretti e duri se necessario. Bisogna però fare qualcosa.
Emanuele

Anonimo ha detto...

Ciao Stefan pikenn
Indovina un pò chi siamo?
Siamo quelli che di solito non saluti mai prima di partire, ma i primi a vedere quando arrivi. Per noi non cambia niente grazie a tony ti teniamo sempre nei nostri cuori.
Un saluto dalla calda Giurdignano.
Germano & Rocco.

Anonimo ha detto...

Mi tremano le dita nel cercare di trasferire la mia ammirazione a tutti voi che rispondete.
Mi chiamo Maurizio e saluto tutti quelli che si sono già affacciati al blog. Avrei tante cose da dire, tuttavia penso che quella + importante sia sviluppare un'argomento alla volta. Ho 48 anni e con questi strumenti (pc) ho imparato a lavorarci già nell'1980 ... qualcuno penserà ecco la retorica.. macchè se non fosse per Tony non ci troveremo, come dice Rosaria (che saluto tantissimo) in questa piazza S.Rocco "virtuale".
Un'argomento che mi ha toccato più di tutti ed quello della creazione di questo spazio. Ricordo ancora il primo numero di "jurdinianum" giornale estivo che inviai a tutti gli emigranti via posta... che tempi preistorici. Ora è più veloce il filo di internet.
Per quanto riguarda i pannelli solari ed annessi sappiate che negli intenti della Commessione edilizia comunale ci dovrebbe essere quella di creare informazione su questi argomenti mentre non è altro che una riunione di gatti e volpi.
Certo io non pensavo mai di dovermi interessare di impianti tecnologici civili, questa è la dizione per l'argomento.
Per ulteriori su questo ed altro sono a disposizione. per contatti diretti: maurizioquintana@libero.it.
Un saluto a tutti ed alla prossima, stasera mia moglie è al lavoro e sono di corvè cucina x me ed i miei due ragazzi.
mq.
P.S. Invito gli anonimi a segnare in qualche modo la loro presenza, suvvia non abbiate timori, in fondo sono quattro chiacchere sulla tastiera.
X la prossima volta invierò una poesia di un nostro conterraneo che spero vi farà piacere.
Ammazza del p.s. non trovo la fine di questo spazio ed allora continuo con i saluti a monica, mirko, emanuele, maria rosaria che credo di conoscere, per gli altri il solito invito a siglare almeno i messaggi altrimenti chi risponde non ccapisce con quale anonimo ha a che fare, già ce ne sono tanti che sfuggono!!!
mq

mirko ha detto...

Saluto tutti i giurdignanesi vicini e lontani. Ritorno brevemente sul argomento internet e Adsl per ricordarvi che i dieci giorni di prova della Linea ADsl broadband stanno per scadere. sollecito tutti gli interessati a comunicarmi le loro adesioni. Ci tengo a precisare che se alla fine di questo periodo di prova non ci saranno almeno 10 adesioni, la possibilità che ora abbiamo di avere una linea internet veloce sfumerà. Purtroppo neanche una piccola azienda come la Truecom ritiene economicamente redditizio investire su Giurdignano se non ci diamo una mossa. Fin adesso ho ricevuto tante manifestazione di interesse ma ho raccolto solo 3 contratti... onestamente è scoraggiante.

Anonimo ha detto...

Messaggio per Stefano
E' una settimana che aspetto la tua e-mail...se no ti scordi il filmino...

Toni, Cri ricambia i saluti e ha promesso che ti scriverà...prima o poi...
Un invito a voi tutti ad aiutare Mirko per raggiungere l'obiettivo Adsl, molta gente ancora non sa di questo blog perciò cercate di sensibilizzare e di far capire i grandi vantaggi che ne deriveranno per tutti se si riesce a navigare meglio come succede nel resto del mondo!
Ciao a tutti ( in particolare agli amici di Stefano!!!)
Rosaria.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
Un abbraccio a Tony.
Sei sempre unico in queste cose.....
Diamo la luce che Giurdignano merita e che da un po' di anni non ha.
Grazie di cuore
Un saluto agli amici giurdignanesi lontani, in particolare a Rosy e Stefano.
Margy

Anonimo ha detto...

Un saluto affettuoso a Maurizio Quintana che stimo molto, e lui lo sa !
Sono d'accordo con Emanuele,la morte di un ragazzo "non è uno sport", bisogna capire la gravità profonda di questa tragedia; e non bisogna "Mai" dimenticare..........A presto!

Anonimo ha detto...

sera a tutti,rosy scusa il ritardo ma il freddo mi sta congelando il cervello...stefano-debenedetto@web.de bacioni e tanti saluti a "BODY".ieri ero allo stadio e mi ha commosso molto vedere uno striscione nella curva del monaco che ricordava il povero GABRIELE.io amo il calcio ma credo che in questo momento l'ITALIA non meriti di avere un campionato di calcio....ci sono troppi stronz......che usano il calcio come pretesa per far del male!!!un forte abbraccio a margy e a tutti i miei cari amici.P.S:dai ragazzi fate esplodere questo sito di messaggi....STEFANO

Amministratore Blog ha detto...

Mirko! Pe l'anima di morti...
potresti darci qualche informazione in più su questa ADSL? Tipo: COSTO, VELOCITA' effettiva di download.. (sai che a molti potrebbe interessare EMULE per esempio)e poi...informazioni varie insomma!

Poi... MI PIACEREBBE SENTIRE UN PO' GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO PAESE SU QUESTO BLOG..POSSIBILE CHE NESSUNO RIESCA AD UTILIZZARE INTERNET?
Lo sapevate che oggi 13 nov si è parlato del nuovo ufficio INFORMAGIOVANI? Io ero invitato ma per impegni di lavoro non ci son potuto andare all'incontro che si è tenuto al municipio!

Perchè Sindaco e amministratori tutti non utilizzate quresto Blog anche per diffondere notizie tipo ..L'INFORMAGIOVANI? Eppure Io personalmente vi ho invitato già da diversi giorni!!
A belli!

Anonimo ha detto...

NON SONO DI GIURDIGNANO...ma lascio cmq un commento per farvi i complimenti per l'iniziativa! continuate così! non fermatevi...dite la vostra sempre...

a presto
Raffaella, nonchè amica del carissimo dott. Ciullo E. ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi, nel paese non si parla d'altro che di questo (secondo me) fantastico blog. Mi sa che siamo sulla strada giusta. Di una cosa vi voglio pregare: SPARGETE LA VOCE. Il passaparola è il più importane mezzo che abbiamo per diffondere questa iniziativa.
Bisogna riportare la luce, come dice Margi, nella nostra Giurdignano.
Tony mi sa che gli amministratori.......mah...speriamo.
Baci a tutti. Vittorio.

Anonimo ha detto...

Stefano
ogni tanto apri la TUA casella e-mail così forse capirai...
Rosaria

Il ragazzo.. ha detto...

Ciao a tutti...e in particolare a Tony..i miei più sinceri complimenti per la bella idea avuta di creare questo blog...così da poter creare una rete di opinioni e possibili soluzioni ai numerosi e svariati problemi che ci sono in questo ns paese...ma non solo...penso anche che questo sia un modo di poter interagire...con noi tutti giovani di giurdignano..a prestissimo...ciao a tutti

wagra ha detto...

complimenti tony uno strumento essenziale x comunicare.....spero da parte di tutti si utilizzi solo ed esclusivamente x fini costruttivi !!! Il nostro piccolo GRANDE paese ne ha bisogno ciao a tutti raffaele accoto

Anonimo ha detto...

Heilà Toni! Te l'hanno già detto, ma devo dirtelo anch'io.... L'idea, ma soprattutto la realizzazione di questo blog è fantastica! Sono passati pochi giorni ed è già un successo!

Un saluto a tutti gli Amici di Giurdignano(vicini e lontani), e un bacio a 8. Laura

Anonimo ha detto...

Giurdignano merita di più! Ma se qui non ci fossero ostacoli alla comunicazione, ma se qui non ci fossero problemi ad esprimersi liberamente, ma se qui non ci fosse la PAURA che un'opinione possa "far perdere voti", ma se qui regnasse chiarezza e trasparenza, così come cercano di venderci.............ma se qui ci fosse un piccolo gruppo di persone stanche che decidessero di diventare sempre più numerose e di estendersi a macchia d'olio per dire "Basta!"..........e si capisse che "LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE".......
Gaber diceva " Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Vorrei essere libero come un uomo.
Come un uomo appena nato che ha di fronte solamente la natura
e cammina dentro un bosco con la gioia di inseguire un’avventura,
sempre libero e vitale, fa l’amore come fosse un animale,
incosciente come un uomo compiaciuto della propria libertà.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Come un uomo che ha bisogno di spaziare con la propria fantasia
e che trova questo spazio solamente nella sua democrazia,
che ha il diritto di votare e che passa la sua vita a delegare
e nel farsi comandare ha trovato la sua nuova libertà.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche avere un’opinione,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Come l’uomo più evoluto che si innalza con la propria intelligenza
e che sfida la natura con la forza incontrastata della scienza,
con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo
e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche un gesto o un’invenzione,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
.......................................................................................................

Anonimo ha detto...

Ho sentito parlare di giovani svogliati, addormentati, giovani con poche idee, giovani distrutti...bhe! Cari giurdignanesi...ho da darvi una notizia...noi giovani ci siamo, ci siamo sempre stati...il problema è uno solo: dobbiamo stare nascosti xkè per ogni avvenimento o per ogni nostra azione, anke se di poca rilevanza c'è sempre da discuterne in piazza o sparlarne dietro agli scaffali del supermercato...
forse su alcune cose hanno ragione a discutere, ma non hanno capito ke non siamo tutti uguali...

tony...invidio solo una cosa della tua..."generazione"...IL CORAGGIO di mostrarsi e strafottersene di tutto e di tutti...

Anonimo ha detto...

é stata davvero un'idea grandiosa,bravo Toni,questo può essere un mezzo che può far crescere noi tutti,ma sopratutto il nostro piccolo grande paese:GIURDIGNANO.Diamoci da fare ragazzi,la crescita del paese dipende da tutti. Orgoglioso di essere giurdignanese
Saluti a tutti. Fernando.

Anonimo ha detto...

Monica spero davvero che quello che hai detto ovvero "il non parlare per paura di perdere voti" sia solo una provocazione. Altrimenti sarebbe veramente triste.
Vorrei rinnovare anche io l'invito fatto già da Tony e da Vittorio affinchè le istituzioni giurdignanesi esprimino un giudizio sul blog...si affaccino su questo piccolo spazio di internet e partecipino agli argomenti che di volta in volta vengono affrontati. Forse voi non avete colto a pieno quanto questo blog abbia fatto piacere a chi è fuori casa...come sia stato un modo per sentirsi più vicino a Giurdignano. Forse non avete colto a pieno come questo strumento sia anche uno mezzo a vostro favore per relazionarsi ancora meglio con il paese, per introdurre nuove iniziative, per coinvolgere. La politica e il coinvolgimento non credo siano solo in piazza. E chi è fuori, vuoi per lavoro vuoi per studio, ha sempre piacere e interesse a conoscere ciò che avete intezione di fare, le nuove iniziative che state elaborando. Non chiediamo enormi relazioni...bastano poche parole.
Emanuele
P.S. vendo biglietto per concerto di Ligabue a MIlano in data 18 dicembre 2007 ore 21,00

Anonimo ha detto...

....e allora giovane che "invidi" il coraggio......di una generazione..........dicci chi sei, è così che si incomincia a "strafottersene" ! monica

Anonimo ha detto...

Io parlo Emanuele, perchè non ho paura di perdere niente..............il mio desiderio di comunicare con il mio paese, ovunque esso sia, è tanto che non riesco a fare diversamente! Quando credo che qualcosa sia giusta mi entusiasmo e con massima serenità dico quello che penso. Monica

Anonimo ha detto...

Intendevo che sarebbe triste se non si parlasse per paura di perdere voti. Spero che tu non mi abbia frainteso.
Emanuele

mirko ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mirko ha detto...

Caro Toni le informazioni le potete trovare sul sito www.truecom.it comunque per sommi capi:

Connessione SENZA LIMITI DI TEMPO
Velocità massima in download 640 Kbps
Velocità massima in upload 128 Kbps
ROUTER in comodato gratuito
20 euro + IVA al Mese (costo di attivazione una tantum cioe una volta sola per chi non conosce il latino 199,00 euro, in offerta per Giurdignano a 159,00)
Connessione SENZA LIMITI DI TEMPO
Velocità massima in download 2048 Kbps
Velocità massima in upload 256 Kbps
Una casella di posta elettronica con Antivirus e Antispam
Servizio di monitoraggio e controllo banda, ROUTER in comodato gratuito a soli 25,00 Euro +Iva al mese (attivazione vedi sopra)


Io la sto provando da una settimana la connessione da 2 mega che costa 25 euro al mese e posso parlare con SKype con mia sorella che è a Milano, vedere la televisione in streaming, e accedere a tutte le altre applicazioni Web2 come youtube, che erano impensabili con il modem a monovella. Tutto questo captando un segnale debole che arriva da Cerfignano (linea d'aria 6,84 Km) a Giurdignano ancora non esiste il Bridge (ponte radio) che sarà messo una volta che saranno raggiunte un minimo di adesioni (20 contratti). Per dovere di cronaca faccio presente che l'amministratore comunale Pasquale Rizzo, al quale ho più volte presentato la questione del Digital Divide , col quale ho raccolto le firme da inviare a Telecom per l’adsl ; ultimamente mi ha fatto sapere che tra 6 mesi la provincia dovrebbe realizzare una rete Adsl su Giurdignano. Ora non ho ancora capito se Wireless o meno se gratuita o a pagamento mi sembra strano che la provincia diventeri Wisp per diffondere il segnale. Nelle more dei tempi biblici delle amministrazioni io navigo .. e voi ?

mirko ha detto...

se avete bisgno di ulteriori delucidazioni per l'adsl potete scrivermi al seguente indirizzo di posta mirkodegiuseppe@hotmail.com.

ci tengo a precisare che il mio interesse per questo tipo di collegamento non è a fini di lucro. Non è un prodotto che vendo nella mia ferramenta ;-). Mi sto adoperando solo affinchè a Giurdignao si possa accedere ad internet in maniera decente. Non chiedetemi di andare a bussare ad ogni porta per chiedere se vuole o no entrare nel terzo millenio.

qualcuno mi chiedeva dell'inquinamento elettromagnetico prodotto. Rispondo che l'antenna produce circa 0,5 watt ed è posizionato sulla terrazza, per semplificare un cellulare produce 1 watt e si trova nel vostro taschino.

Anonimo ha detto...

Ok Emanuele, tranquillo, non ho frainteso. Grazie. Monica

Anonimo ha detto...

Ciao Tony.. sei proprio un grande! Hai fatto davvero un gran lavoro con questo blog. Qui il "vigile" (la Rosy)non fa altro che elogiare la tua iniziativa.

Giurdignano è davvero un posto meraviglioso e nonostante ciò potrebbe essere un paese ancora migliore.. con l'aiuto di tutti quelli che si sentono parte di questo piccolo tesoro.

Sono diversi anni che passo le vacanze a Giurdignano.. e per Me non c'è posto migliore per passare l'estate.. non so se l'inverno è la stessa cosa, mi dicono di no, ma sono sicuro che se ci fossero "100 Tony" con lo stesso spirito d'iniziativa.. sarebbe una "Festa" tutto l'anno!

io dalla Romagna faccio la mia proposta: TONY SINDACO!

Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici di Giurdignano e ricambiare i saluti al mitico PIKEN!

P.S. Sto finendo il video delle vacanze estive.. ne vedrete delle belle!

Forza Tony! Continua cosi..

Cri

Anonimo ha detto...

E' da qualche giorno che entro e leggo, non sono di Giurdignano e per questo mi sono astenuta dallo scrivere, ma questo blog è troppo invitante.
Mi piace l'idea, mi piace la partecipazione riscontrata, mi piace la potenzialità che ha tale strumento, penso sia una trovata molto importante, e quindi mi associo ai complimenti per Tony.
Sarebbe davvero fantastico se gli amministratori la utilizzassero, come dice Emanuele, anche per dialogare meglio con gli elettori e per coinvolgere alla politica... si coinvolgere o invitare alla partecipazione (come dicono Monica e Gaber)perchè la gestione della "cosa pubblica" riguarda tutti molto da vicino.
Non si perdono voti se si fa una buona politica, anzi...
Infine mi rivolgo al ragazzo che non vorrebbe sentire sparlare... Lascia che parlino, ascolta le loro critiche, lasciati arricchire da esse se sono valide, ignorale se non ti danno niente. Se loro parlano tu esisti. Vedi il film di W.Wenders "il cielo sopra Berlino"
Spero di non avervi annoiato. llc

Anonimo ha detto...

Gli ultimi commenti sulla “non libertà” o “la paura di non agire per le dicerie” mi rattristano molto… ormai sono un po’ di anni che vivo fuori , e questo mi porta, ancor più di prima, ad amare il mio paese, e sentire l’apatia e il poco entusiasmo che c’è in molta gente mi fa male.
So per certo che ogni mondo è paese…e per quanto sia assurdo anche in altre parti del mondo i piccoli paesi sembra che traggano energia solo dal parlare dei vicini !!! Ma questo può cambiare se si sposta l’attenzione su noi stessi, per cercare di migliorare ogni giorno di più, chiedersi cosa vogliamo (secondo i nostri principi etici) e cercare di perseguirlo anche se questo ci porterà a essere criticati, derisi, snobbati…farlo se è quella la cosa giusta…no farsi intimorire…agire, rimanere fedeli a se stessi e ricordare che la vita darà solo quello che si è seminato ....
Per questo, rivolto ai più giovani, mi sento di dire che voi non dovete fare niente per NESSUNO e nemmeno per il paese…dovete vivere per VOI!!! E quando inizierete veramente a farlo forse della vostra energia si potrà nutrire anche il paese…
Non ambite a cambiare il paese…iniziate dal piccolo…VOI STESSI.
Conosco molta gente di Giurdignano, di qualsiasi età che vorrebbe poter fare ma si sente sola e incompresa…perciò iniziamo a parlare a viso scoperto e utilizziamo questo spazio per condividere tutto senza timori e con la consapevolezza che chi ci crede (e siamo tanti) qualcosa potremo muovere…
Smettiamola di essere soli fuori e dentro il paese e facciamolo BRILLARE…
Rosaria.

Anonimo ha detto...

Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso
con stelle al neon e un poco d'universo
mi sento un eroe a tempo perso
io scriverò se vuoi perché non ho incontrato mai
veri mattatori e veri ombrellai
ma gente capace di chiederti solo come stai
io scriverò se vuoi perché ho amato tutti i sessi
ma posso garantirvi che io
non ho mai dato troppo peso al sessso mio
ma con chiunque sappia divertirsi mi salverò
che viva la vita senza troppo arrichirsi mi salverò
che sappia amare che conosca Dio come le sue tasche
io scriverò perché ho vissuto anche di espedienti
perché a volte ho mostrato anche i denti
perché non potevo vivere altrimenti
io scriverò sul mondo e sulle sue brutture
sulla mia immagine pubblica e sulle camere oscure
sul mio passato e sulle mie paure
Sembra scritta adesso ma l'ha creata RINO GAETANO 30 anni fa.
Saluti a tutti i Giurdignanesi "lontani". Vittorio

Anonimo ha detto...

Di che cosa ha bisogno Giurdignano?
Di tutto tranne che di un blog.

Anonimo ha detto...

E' rassicurante leggere le pareri discordi, garantiscono il confronto e la democrazia, ma dopo 58 messaggi in pochi giorni.....la smentita a Fernando parte d'ufficio!!!

Anonimo ha detto...

Finite le scuole volevo andare via da Giurdignano, non mi poteava offrire niente riguardo agli studi che avevo fatto, ma m'innamorai, cosa non rara in un paese cosi piccolo, molto normale alla mia età. Naturalmente non ero più tanto convintadi voler lasciare il mio paese, che amavo già moltissimo. Ricordi stupendi: LA RADIO, LA VILLA, LA TANA, LA SAGRA "THE LU PIPIRUSSU". ecco quest'ultima mi fa battere il cuore quasi all'impazzata , ne aprofitto per salutare Rosaria, e anche tutti quelli che se la ricordano.Ci aiutarono tutti , le mamme alle prese con i peperoni, e la gente del paese che venne a mangiarli.Poi la partita di calcio, giocata contro gli uomini legati in coppia per le caviglie, ed io che mi lussai appunto la caviglia. Con questo ricordo vorrei dire che non bisogna avere grandi menti per fare qualcosa che faccia divertire, e nello stesso tempo crescere, noi eravamo appunto ragazzi, ma il desiderio la voglia di fare, di esserci stati, di aver vissuto quel momento che magari, anzi sicuramente un giorno, anche se solo nei vostri cuori, ma verra ricordato. Posso assicurarvi, che capire, sentire di esistere, e una delle più belle esperienze. Spero di non avervi deluso o stancato con questo commento, ma, a quest'ora le parole sono più fragili, meno facili da governare.

Anonimo ha detto...

belli e costruttivi gli interventi di ieri; bellissima la canzone di Rino Gaetano, come tutte le sue del resto.Condivido llc e Rosaria e la simpatica anonima innamorata. Non condivido Fernando D'Aurelio, anche se è una persona che stimo e rispetto, perchè dice" il blog non serve!" e non pensa invece " perchè mai è nato questo blog?" Non so se a voi accade la stessa cosa ma io sento che "la macchia d'olio" si sta espandendo e ci sta "aprendo" e ci sta "unendo".

Anonimo ha detto...

sembra che inizi ad arrivare un pò di alta pressione sul blog.........anche se è più giusto, che qualcuno con la qualifica di amministratore datagli dal popolo, esca un pò fuori per sentire che l'aria è abbastanza fredda. Dire tutto è troppo generico, ci dica consigliere di cosa lei creda abbia bisogno Giurdignano. Forse non pensa che la possibilità di esprimere le proprie opinioni sia già un passo avanti? La gente è stanca di marionette che decidono per gli altri. Un grande merito va a tony. Un saluto a tutti in particolare ai ragazzi dell'ex GNG. Fary

mirko ha detto...

Giurdignano merita di più NON vuole dire che l'amministrazione attuale non ha fatto abbastanza. Anzi il mio personalissimo parere è che questa amministrazione ha fatto molto. Per questo comprendo poco chi gia a priori ritiene che un blog non serva.

per me Giurdignano ha bisogno di un blog
ha bisogno dell'adsl
ha bisogno di un area PIP
ha bisogno di un circolo cittadino
ha bisogno di panelli solari
ha bisogno di pannelli fotovoltaici e anche di pale Eoliche.
ha bisogno di nuovo entusiasmo
ha bisogno di nuove strade e di strade nuove.
Giurdignano non ha bisogno di idee vecchie
non bisogno di preconcetti
non ha bisogno di invidia che ce ne già abbastanza
non ha bisogno di seconde case forse necessità più di prime case.
Perché se Giurdignano diventasse un’isola felice lo sarebbe per tutto l’anno, non solo per due mesi di estate quando molti trovano più conveniente dormire a Giurdignano che a Otranto.

Questi sono i miei motivi per i quali dico grazie Tony di aver dato il “La” con questa iniziativa
Grazie Tony per questo inatteso “riempi-pista” e grazie a tutti quelli che hanno detto la loro e tutti quelli che vorranno ancora urlare, sussurrare, scrivere, postare un commento su questo blog.

Anonimo ha detto...

Questo piccolo spazio non deve essere preso come una minaccia da parte di nessuno, anzi deve essere un modo per crescere insieme nella democrazia, nel rispetto reciproco di ognuno indipendentemente dal ruolo che ricopre nella società…
Siamo tutti uguali e abbiamo tutti le stesse responsabilità rispetto a quelli che sono i bisogni della comunità…
Le provocazioni e i pregiudizi possono essere eliminati se si usa il blog per lo scopo per cui e nato…dare l’opportunità di parola a chiunque, anche a chi si vergogna di farlo personalmente perché pensa che nella realtà non sia preso in considerazione…
Io non vivo a Giurdignano ma questo non mi esonera di poter fare qualcosa per Esso…qualcuno una volta mi ha detto che non sono più di Giurdignano…ma non mi ha fatto male perché era solo una provocazione , io in cuor mio so di dare ancora al mio Paese e di amarlo forse più di qualcuno che ci vive e in esso si sente stretto..
Lasciamo da parte le critiche verso chiunque…aiutiamo e consigliamo gli amministratori a fare sempre meglio, nelle loro tante difficoltà, sproniamoci l’un l’altro a vivere meglio in comunità e non solo nel nostro paese ma anche in condivisione con il resto del mondo che interagisce con ognuno di noi…
Ricambio con un abbraccio affettuoso chi fino ad ora mi ha rivolto i vari saluti…
Rosaria.

Anonimo ha detto...

Mirko mi piace molto leggerti, come mi piace Monica, le riflessioni (buoniste-sentimentali) di Rosaria, l’intervento (chirurgico) di Fary, l’anonima innamorata…..e mi piacerebbe poter leggere ancora il ragazzo che invidia la sfrontatezza di Tony.
Mirko ti ho citato per primo perché con il tuo “bussare porta a porta per far entrare il terzo millennio” mi hai suscitato un ricordo molto caro.

Quando ero piccola (molti anni fa) il mio nonno mi raccomandava:
“piccola mia studia…mi raccomando…la cultura è l’arma più potente che puoi acquisire, l’ignoranza è il peggiore dei mali e accresce il malessere!
Sappi che ero un giovanotto quando passarono a raccogliere le firme per portare la corrente elettrica, io e miei fratelli non riuscivamo nemmeno a vederci bene in faccia, ma non firmammo perché avevamo paura.
Paura e diffidenza ci era stata somministrata ogni giorno insieme al pane.
Io invece ti dico studia… impara… e scegli sempre il meglio di quello che la vita ti offre!”

Ho sempre amato e apprezzato il suo essere “illuminato”, Mirko, chissà se ci saranno dei nipoti che racconteranno così anche di te?!

mirko ha detto...

@llc grazie. E' bello sapere che la paura e la diffidenza verso la tecnologia possa essere superata domata. Se tu dalla tua diffidenza verso l'energia elettrica ora rispondi sul mezzo di comincazione piu all' avanguardia e democratico che ci sia, vuol dire che tutti possiamo cambiare le posizioni grazie all' illuminazione della cultura.
Quando uso questa parola sono io ad aver paura. Paura perchè se nel passato "somministravano diffidenza insieme al pane" oggi la società somministra astio nei confronti del sapere.

mirko ha detto...

@llc Scusa ho riletto il tuo ultimo post e mi sono reso conto di aver preso un abbaglio enorme... ti praticamente affibiato l'età di tuo Nonno. perdonami ma a volte la lettura veloce gioca brutti scherzi.
ha detto di non essere di Giurdignano ... come hai scoperto questo blog? rimani con noi il tuo interesse come quello di tutti alimenterà la fiamma di questo blog

Anonimo ha detto...

ragazzi a volte penso che i vostri interventi sono un po mirati usiamo qusto mezzo in modo piu rilassante,un po' come dire alla zelig.....dopo una serata di lavoro torno a casa.I piedi gonfi il caminetto spento........e il superenalotto da rigiocare!!!!!!buona notte a tutti claudio bisio

Amministratore Blog ha detto...

Sono d'accordo con te Bisio...
Ma il problema è farlo capire a tutti almeno all'inizio...!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta e, sinceramente con molto rammarico.
Al di là di cosa sia opportuno o no x giurdignano, il presente è un'opportunità in più; quindi inviterei tutti ad astenersi da STUPIDI e INUTILI commenti/pettegolezzi.
Il mio auspicio è che chiunque voglia interverine, lanci o suggerisca azioni costruttive per il Nostro piccolo paese, senza indirizzare questo bel strumento a una sorta di disputa politica......DIO c'è ne salvi.
Fiducioso che l'intelligenza di Voi tutti faccia riflettere e agire in maniera costruttiva, e senza alcun risentimento......., Vi saluto.

Anonimo ha detto...

Toni...un cortesia: cambia la foto. Ciao.

Amministratore Blog ha detto...

Wee Flavio... !
Ti chiedo scusa per la faccia, ma c'ho solo questa e per di più questa è la mia foto migliore degli ultimi 10 anni :-)
accontentati del blog dai... non essere pignolo!!
Saluta Anto, a presto!

Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

Tony hai ragione è veramente a fotu chiu bella ca putivi mintire. Poi cu sti caspita de computer tuttu se pote fare osci puru resuscetare i morti. Nu sembri mancu tie a faticatu parecchiu cu te esse cusì veru?.....Dimme! ce programma hai usatu? Ciao Tony. Fary I.

Anonimo ha detto...

ciao Toni. bella e lodevole iniziativa...magari per stupire un pò di più gli "amati" giudignanesi potresti mettergli un manifesto in piazza per dirgli che esiste uno strumento come questo per comunicarci le nostre inadeguatezze... scrivi sui manifesti: blog! chiameranno il 118 per farti rinchiudere....ciò che non conoscono credono gli ammazzi. toni e tutti noi ( anch'io da oggi) che scriviamo qui, dobbiamo mettere da parte l'ipocrisia e dire a voce altissima che i nostri conterranei, tranne qualcuno, non meritano NULLA.
Toni ti stupisci come mai nessuno dell'amministrazione scriva o usi il blog, ma non sei poi tanto ingenuo vero? solo uno ti ha scritto, e giuro che si è sforzato quasi da farsi venire un ernia per farlo...tale fernando d'aurelio noto amministratore de noi artri..ma caro toni come fai a fargli capire che un blog è una cosa bella se lui all'ingresso di giurdignano ha chiamato il suo nuovo cantiere edilizio GIURDIGNANO 2 ....ma ci pensate? troppa televione ha bruciato l'ultimo neurone...non c'è nemmeno giurdignano 1...che vergogna!!! questi sono gli amministratori...e il resto non brilla...
mi firmo bellissimamente...
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

scusatemi ...mi dimenticavo di dire una cosa che penso sia fondamentale...leggendo il blog ho più volte letto che giurdignano abbia bisogno di una nuova politica...scusate l'ardire, una NUOVA politica? perchè forse c'è ne stata mai una?
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

Ciao bella Rosaria, per chi non la conoscesse vorrei dire che è una delle donne più belle di Giurd. e non solo....e da quando è andata via è solo migliorata....naturalmente si vede anche da ciò e come lo scrive...
Anche a me dissero che non ero più di giurdignano, ed io non feci una piega, guardai solo la persona in faccia in silenzio....volevo dirgli: tu non sei di nessun posto...poi come al solito lascio perdere nell'indifferenza...
Ora son tornato...ma questa è un'altra storia.
ti abbraccio forte rosaria...a presto
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

E'dal momento in cui è nato questo blog che entro, leggo e rifletto. Fino ad ora non ero riuscito a lasciare alcun messaggio. L'iniziativa è lodevole e merita di essere "vissuta" (dal "vulcano" Tony possiamo aspettarci di tutto...). E' un libro bianco che va' riempito, uno spazio aperto da frequentare. Per questo non dobbiamo pretendere di "imporre" argomenti o pretendere che "qualcuno" debba per forza rilasciare dichiarazioni attraverso queste pagine. Qui dentro, credo, ciascuno si deve sentire libero di esprimersi come meglio crede, come qualcun altro è libero di leggere e passare oltre o di non leggere affatto (peggio per lui.....). Dicevo che non avevo lasciato niente di scritto prima d'ora. Lo faccio perchè finalmente ho visto spuntare una parola magica che credo serva molto al nostro paese. Questa parola è C U L T U R A (grazie LLC). Cultura non è solo il sapere personale di ognuno di noi. Cultura è anche l'identità di un popolo, l'insieme delle sue tradizioni, costumi, credenze, valori, ideali, abitudini ecc. Non mi riferisco al recupero delle nostre tradizioni, agli usi e costumi più antichi di Giurdignano ecc. ecc. ecc. Mi riferisco ai modi di pensare, di guardare agli altri, ai modi di rapportarsi con gli altri, al "bagaglio culturale" del nostro paese fatto di ipocrisia, di malcelato perbenismo, di prevaricazione, di libertà soppresse, di assordanti silenzi, di bella mostra di sè....di chiacchere e dicerie varie.....Se la cultura è un'arma potente, per il nostro paese occorrerebbe una vera e sana rivoluzione culturale....E certo non è facile "cambiare la testa" della gente, ma abbiamo il diritto di vivere in un posto migliore ed il dovere di renderlo migliore. C'è bisogno di un salto di qualità.... possibile, ad esempio, che in paese ci si "scandalizzi" tanto per un cazzo di blog???!!! Per la cosa più stupida di questo mondo...!!?? Nella vita non sono un pessimista ma questa "strada culturale" è lunga e irta di difficoltà, ma vale la pena di essere percorsa per migliorare la qualità della vita di tutti. Mi fermo. Spero di non avervi annoiato.
Highbridge

Anonimo ha detto...

P.S. Monica, quando parlo di "imporre argomenti" non mi riferisco a te ed alla tua proposta lanciata sull'altro POST.....
Highbridge

Anonimo ha detto...

Oh….ooooooo, suggerimento…, proposito e metodo più che giusto. Mi riferisco all’iniziativa di Monica:
” se introducessimo di volta in volta un argomento di qualsiasi contenuto che possa interessare anche solo uno di noi che scriviamo e di coloro che leggono ma che ancora non scrivono, che sia un problema anche per uno solo, e poi aprissimo il dibattito....????”
Questo è il miglior modo x confrontarsi e all’iniziativa già lanciata da Monica, mi permetto di aggiungere che, non daremo solo una mano a qualcuno di noi, anzi…..daremo una mano a tutti noi, a noi stessi! Mi spiego, grazie al blog e a questi dibattiti comuni, ognuno di noi potrà riflettere sull’argomento che eventualmente andremo a trattare, ma potrà riflette su se stesso…sui suoi metodi…..sul suo pensiero...o addirittura correggersi…ecc…ecc….ecc….
Il confronto aiuta a crescere…!!! E’ cultura…!!!
Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

...Giurdignano è davvero bella e piena di persone interessanti!!!.... Ma se una sera vi viene in mente di andare a visitare quel poco di sud più a sud di Giurdignano e camminando arivate prorio al tacco d'Italia incontrerete Santa Maria di Leuca!!!!
Bella...suggestiva... anche per dire solo che ci siete stati.... NON LASCIATEVI INFLUENZARE DAL NOME DI UN RISTORANTE POSTO IN FACCIA AL MARE... PROPRIO SUL LUNGOMARE DOVE SI DOVREBBE MANGIARE DELL'OTTIMO PESCE O SPECIALITà DEL LUOGO..... PASSATE ALLA LARGA DAL NAUTILUS!!!

Anonimo ha detto...

Lasciate stare quella foto!... non ne sono sicuro ma credo che qulla foto l'ho scattata io o al massimo la mia ragazza!!!! Avete visto la foto??.... Non vi dico come era dal vivo quella sera!!!!

Anonimo ha detto...

GRANDI RITMO#3 SIETE UNA REALTA' BELLISSIMA DI QUESTO PAESE!!
SIETE BRAVISSIMI OLTRE CHE BONI!
SPACCATE SEMPRE...UN BACIO

Anonimo ha detto...

Caro Fernando, Giurdignano di di tutto ha bisogno, dici bene, anche di un blog però, peccato che a contraddire ciò sia proprio un nostro amministratore comunale che dovrebbe essere attento a tutte le forme di libera espressione come lo è per me questo spazio.
Sono ancora più amareggiato sapendo che Fernando è anche il coordinatore cittadino di Forza Italia (almeno così era scritto su alcuni manifesti), essendo io un simpatizzante di quel partito.
Un saluto particolare a Monica, condivido che "la macchia d'olio" si sta aprendo e continuerà ad aprirsi spero per il bene di questo piccolo, ma grande, paese.
MSC

Anonimo ha detto...

Di che cosa ha bisogno Giurdignano?
Di tutto tranne che di un blog.
non aprivo il blog da qualche giorno e leggere le 2 righe scritte da un consigliere comunale mi hanno davvero fatto preoccupare. Giurdignano non ha bisogno di dialogo, non ha bisogno che la gente si confronti, non ha bisogno di sapere cosa i cittadini pensano. Peccato...!!
Sarei stato molto più contento se l'idea del blog fosse stata lanciata dall'amministrazione e non invece dal caro amico Toni.
Manteniamo vivo questo Blog. Giurdignano ne ha bisogno.

Anonimo ha detto...

Caro PRIMO MARTIRE, sono il primo ad aver dato torto a Fernando D'aurelio quando parlava dell'inutilità di questo blog. Una cosa però vorrei sottolineare: indipendentemente dalla sua posizione politica e dal suo risultare simpatico o meno, stai parlando di un ragazzo che ha lavorato e sta lavorando per il paese e che da semplice muratore si è rimboccato le maniche ed è riuscito a realizzare grandi progetti a dispetto di quanti hanno lasciato il paese preferendo scappare fuori adducendo l'alibi del "paese senza risorse". Forse non abbiamo capito che le risorse del nostro piccolo paese siamo noi. Senza sparare a zero sugli amministratori potremmo invece, come diceva Rosaria, dare il nostro contributo (invece di dire "questi sono i nostri amministratori") affinchè si rendano conto di ciò che serve al paese, non essendo il loro un compito facile.Siamo noi che possiamo rendere più bello il nostro paese, provando ad unire le forze per farlo brillare: certamente se tutti la pensassero come te caro PRIMO MARTIRE non so dove andremmo a parare. Dopo aver letto il tuo messaggio ho proprio pensato:GIURDIGNANO MERITA DI PIU'.

Anonimo ha detto...

caro anonimo\a, nessuno toglie i meriti ed i traguardi lavorativi che fernando ha realizzato in questo "difficile" paese...e se dico difficile c'è una ragione che più in là spiegherò; l'unica cosa che volevo sottolineare è che se una persona chiama un cantiere edile a giurdignano...giurdignano 2...mi vengono i brividi. nomi e cultura televisiva per farci irridere dai turisti e non solo. se non si capisce un meccanismo così semplice come si può rompere le scatole sul blog stracciandovi le vesti se la stessa persona non gradisce , anzi dice che è una cosa inutile, un blog? non è un mio attacco personale al caro fernando, dico questo per provocare una vostra \nostra riflessione......bene come imprenditore...ma la classe politica, dirigente, scusate è un'altra cosa. mille auguri di cuore a fernando.
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti miei cari compaesani!! Un blog per Giurdignano? Che bello!! E' la prova di quanto il nostro piccolo, meraviglioso, contraddittorio paese ci sia nel cuore, a dispetto di distanza e apatia.. Congratulations Tony per l'iniziativa!! E credo che questo blog ha una potenzialita' in piu' rispetto ai blog che si trovano in rete: la possibilita' (e il coraggio) di esprimere liberamente le proprie opinioni, pensieri, critiche senza la barriera protettiva dell'anonimato normale in internet.. Alla fine, ne canuscimu tutti, piu' o meno!!!
Un abbraccio dalla piovosa Irlanda..
Alessandra Angelino

Anonimo ha detto...

Ho appena letto il messaggio di Alessandra Angelino che mi permetto di salutare a nome di tutti, xchè giustamente:”tutti ne canuscimu”. Questo, come prima con Rosaria…Emanuele ed altri, dimostra nuovamente quello che e, quanto questo blog può fare…….credo che leggere il suo messaggio sia stato emozionante per tutti. Finisco congratulandomi anch’io con Tony, ……e pur serve.
M.A.

Anonimo ha detto...

Io credo che molti sono lì, lì a guardare...senza assolutamente commentare, intervenire, discutere e altro.
Vi prego smettetela, ne ho sentite tante! E non solo leggendo sul blog (anche in paese), ma è possibile che sapete solo criticare e criticare e criticare?!! Eppure avete visto, dagli interventi, cosa può fare.
Forse non siete giunti a un giudizio? Pazienza tanto come dice TonY, ci arriverete.
Vi invito nuovamente a provare col blog, anche se sarà solo per una volta. Siamo tutti uguali, uniti dagli stessi sentimenti (almeno spero), dello stesso paese.
Ciaoggg.

Anonimo ha detto...

Caro PRIMO MARTIRE ne convengo con te che il nome "GIURDIGNANO 2" lascia molto a desiderare, ma questi rimangono sempre CAVOLI suoi. Ciò che voglio nuovamente ribadire è che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, è vero che, come sostieni tu alcuni dei nostri attuali amministratori pensano di essere i protagonisti e i detentori di un potere che in realtà o non sanno gestire o non hanno ancora capito che rappresentano semplicemente il popolo. Abbiamo assistito non lo nego a scene di protagonismo incomparabili. Per farti un esempio un consigliere (Carlo Paglialunga) durante la messa in opera del nuovo basolato ha dichiarato: "L'ULTIMO PEZZO DEL BASOLATO (dal bar in poi)LO FAREMO CON I SOLDI NOSTRI". Una persona che era lì ha risposto. "SOLDI DELLE VOSTRE TASCHE?" e lui nuovamente. "NO SOLDI DEL COMUNE". Avrà capito secondo te che erano soldi nostri? Per non parlare di quelli che invece sono lì solo per i comodi loro e che la presenza in municipio è diventata un alibi. Ciò non toglie però che il sindaco in primis sta facendo molto per il nostro paese insieme a quei pochi che come lui io considero i NOSTRI AMMINISTRATORI. Forse tu non eri qui nel corso della precedente legislazione, credimi abbiamo avuto di peggio.

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Alessandra,
Un abbraccio e grazie per l'entusiasmo... A presto!

Amministratore Blog ha detto...

Caro anonimo delle ore 9.57
(invito sempre tutti a darvi un nome o quantomeno uno PSEUDONIMO altrimenti non si riesce a seguire un dialogo).
Grazie e Buona domenica a tutti.

Anonimo ha detto...

caro tony questa idea del blog a me piace,e bello sentire le opinioni di tutti,anche di persone con cui non hai mai parlato.Solo da te poteva partire un iniziativa cosi. COMPLIMENTI!!!!Come hai detto a una delle nostre feste "nessuno è invitato ma tutti possono partecipare"
Un saluto a Rosaria, Cri e Piken.
P.S.secondo me Fernando voleva fare solo una battuta.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Speriamo che "Primo Martire" (il nome e già un programma) dato anche lo spirito allegro e gioviale dei suoi commenti, prima o poi non provi a suicidarsi! Di animi cupi ne è pieno il mondo cambia primo martire, a cominciare dal nome.

Anonimo ha detto...

Io invece trovo che, nonostante il nome, Primo Martire sia una persona lucida, graffiante, generosa e a volte giocosa.
Quindi dubito che mediti sui suicidi e ne sono contenta perchè ho piacere a leggerlo.
A proposito del piacere di leggere dove sono finiti Mirko, Highbridge e il ragazzo timido?
Monica ho letto il tuo post di oggi, sei grande, vorrei somigliarti.
Infine un saluto a notturna e a tutti i blogger.

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra,
mi fa molto piacere che ci leggi da lontano, come altri ovviamente che si ritrovano in questa piazza virtuale.
X l'amica che ha lanciato la proprosta di poterci conoscere, dico che forse il prossimo mese di dicembre sia propositivo in questo senso.
Al progetto si sta lavorando e potrebbe essere un'occasione piacevole.
buona giornata a tutti.
mq
P.S. LLC - Tony, basta dirlo ed uno la lezione la capisce!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma ho perso l'appunto del mio intervento, sono d'accordo con Roberto S. le battute infelici possono accadere, il più è non perseverare e farsi sentire e/o leggere senza tramiti e senza che qualcuno imbecchi le risposte, tanto si sa tutti leggono e sbirciano.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

mq, la mia era un'osservazione detta in modo canzonatorio-giocoso, spero che tu non l'abbia letto in modo antipatico, oltretutto la logorrea è anche il mio problema! :-)
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Salve a tutti vorrei trasmettere quell’emozione che ho vissuto in tre giorni all’oratorio
È stata una manifestazione bellissima, un lavoro molto duro da parte di tutti, un grazie da parte mia a tutti gli organizzatori, in particolare a Giovanna, Francesca e don Biagio, perché non è facile preparare tanti bambini e cantare e avere tanta pazienza.
Pensate 5 mesi di lavoro ma il risultato si è visto.
Abbiamo riso, scherzato e ci sono stati anche molti momenti emozionanti,
Grazie ancora agli organizzatori per avermi offerto queste splendide serate e mi auguro che in futuro ci sia occasione per viverne delle altre.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

è un peccato...ma tutti questi anonimi non si possono firmare?? La conversazione è più interessante se si conosce almeno Il nome dell'interlocutore.
..per Toni...tutta questa tecnologia non ti farà male al cervelletto?..ovviamente scherzo, bella l'idea del blog e poi ti consente di accorciare le distanze con le Marche..ma quando passi a trovarci?

p.s. NON CAMBIARE LA FOTO O L'ARTISTA CHE L'HA SCATTATA POTREBBE OFFENDERSI:)

UN BACIOTTO A ZIA!

Anonimo ha detto...

Dopo qualche giorno di assenza, oggi è stato bellissimo riaprire il blog è vedere quanti nuovi contatti ci sono stati in questi giorni…
Nel poco tempo che ho a disposizione, vorrei dire che concordo in pieno con l’idea di organizzare un raduno nel periodo di Natale affinché possiamo vederci tutti insieme anche solo per un ora, per iniziare a condividere in pieno e non solo virtualmente questa nuova iniziativa anche perché, è incredibile vedere che quel luogo comune di dire “ il paese è piccolo…ci conosciamo tutti…” è una gran menzogna…perché in fondo ci conosciamo ben poco… a volte pensiamo il contrario solo per il fatto di esserci scambiati un saluto...sono felice di vedere quante persone belle e diverse animano la vita del nostro paese.
Volevo unirmi ad Eufemia (che saluto) nei complimenti al gruppo che ha organizzato la manifestazione di questi giorni all’oratorio….anche in Romagna è arrivata la voce che sia stata veramente una bella iniziativa che ha regalato dei bei momenti a molte persone, sono anche queste piccole manifestazioni che danno alla gente la gioia di aver vissuto qualche momento diverso dalla routin nella quale a volte si sente sprofondare.
Ciao a tutti.
Ps. Un abbraccio a Roberto e a Primo (che ringrazio per i complimenti anche se hai esagerato!!:-))
Rosaria

Anonimo ha detto...

Cara eufemia, per quanto riguarda le tre serate all'oratorio, era impossibile che non venisse fuori qualcosa di buono: ci hanno messo CINQUE mesi per organizzarle!!! FARY

Anonimo ha detto...

Tony volevamo sapere se sei ancora intenzionato a venire a trovarci, poichè stiamo ancora sulla porta ad aspettarti. E' bello constatare che a distanza di tempo difficilmente cambi: eri inaffidabile prima E LO SEI ANCORA OGGI. "A friseddhra saie squaiata". Un saluto a tutti anche a Roberto vogliamo proprio esagerare (a "e" cu l'accentu nu fa cu te dicu iou ste cose). BRUNO & ILARIA

mirko ha detto...

Salve a tutti …
Vorrei porre un quesito…
Premetto che sono tendenzialmente materialista e quindi non mi lascio influenzare da teorie esoteriche o paragnoste, credo nella scienza e sono profondamente convinto che le cose inspiegabili che ci capitano , resteranno tali finche non si raggiungerà un livello di conoscenza tale da dipanare il mistero.

Ciò detto: tutti possiamo dire di aver avuto un rapporto speciale con una o più persone. (Non molte per la verità) Con le quali si riesce ad avere quella sintonia naturale con la quale raggiungere livelli altissimi di affinità. Vi è mai capitato, di non avere più notizie da parte di una simile persona, anche per molto tempo, poi una notte la rivedi in sogno. Appena ti svegli sorridi dentro di te, ripensi al sogno e cerchi di ricordarti i particolari, ti accorgi che nel sogno era diversa dal tempo reale, ti accorgi che l’avevi sognata cosi come era nel suo massimo splendore. Poi ti desti pensi di iniziare un giorno come tutti gli altri , ed invece il tuo telefono squilla, e quella persona che avevi sognato ti scrive o ti racconta che sta tornando che quel giorno stesso vi rivedrete.

Anonimo ha detto...

uhèèèèè Valèèè.... anche le pulci hanno la tosse!
A natale vieni giù?
bacione.
Un saluto a tutti i blogger giurdignanesi (e non)

Anonimo ha detto...

mirko io credo che le nostre potenzialità mentali a volte ci stupiscono.
E' come usare il pc, io riesco a utilizzare il 10% di quello che offre; ora dato che il nostro cervello è di una ingegneria ancora più elevata, può succedere che ci scappa di mano e scopriamo funzioni mai "saggiate" prima.
Ovviamente succede con le persone con cui hai più affinità e con le quali hai un rapporto speciale...certo che sono poche, anzi meno di poche, ma se così non fosse non sarebbero speciali, sarebbero ordinarie!
Trovo affascinanti questi eventi.
un saluto a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Condivido Mirko ed llc. Magica......mente !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CARO/A FARY
VISTO CHE HAI FATTO QUEL COMMENTO SULLE TRE SERATE IN ORATORIO, VOLEVO CHIEDERTI: TU ERI PRESENTE? SE SEI TANTO BRAVO/A AD ORGANIZZARE SERATE, PERCHE' NON VIENI A DARCI UNA MANO? INVECE DI 5MESI, IMPIEGHEREMO 5 SETTIMANE.
M.G.

Anonimo ha detto...

Mirco, mi è successa la stessisima cosa due settimane fa.
Ho sognato un amico che non sentivo e non vedevo dallo scorso Natale, anch'io ho sorriso appena sveglia e mi sono ripromessa di richiamarlo in giornata...non ho fatto in tempo...perche mi ha chiamato lui per dire che stava venedo a trovarmi...
Concordo con il grande potere(non capito e sfruttato a pieno)della nostra mente che tutto può!!!
Una buona serata a tutti.
Rosaria.

Anonimo ha detto...

Ho appena letto d'un fiato l'intero blog e non ho avuto una bellissima impressione sull'uso che se ne sta facendo.
L'unica sana utilità trovo abbia è la possibilità che si da ai giurdignanesi emigrati di potersi sentire più vicini alla propria terra.Avete tutto il mio affetto. Come pretendete che gli amministratori del paese accolgano il vostro invito a scrivere nel blog se al primo intervento che ha fatto Fernando lo avete assalito...e si trattava di una semplicissima battuta (per chi ha capacità di intendere).
se aspettate che il nostro Sindaco accolga le vostre provocazioni potete aspettare.E' una persona troppo intelligente per stare al vostro gioco.
Tony, anche tu......da promotore del blog invita i tuoi seguaci a capire che il blog non è il luogo della critica facile, della calunnia gratuita.non si ottiene così lo spirito che tu vuoi dare allo stesso.cerca di fare anche da moderatore.
Ciao a tutti

Amministratore Blog ha detto...

SEGUACI...SEGUACIIIII....DOVE MINCHIA SIETE.....!!
OUH…. DICO A VOI SEGUACIIII!

QUINTO......LIBERA I MIEI UOMINI...!!..

VITTORIO DOVE SEI FINITO… CHE STA SUCCEDENDO IN QUESTO CZ DI BLOG?
EH?!
MALEDETTI SEGUACI ! IO DA QUESTO MOMENTO VI INVITO A CAPIRE CHE QUESTO NON E’ UN BLOG DALLA CRITICA FACILE E DALLA CALUNNIA GRATIS…..ehmm…
SCUSATE….GRATUITA…..! OK ? ORA BASTA ! E GUAI…DICO…GUUAAAIII SE VI AZZARDATE A FARE UNA CRITICA AL SINDACO O A QUALCUN ALTRO…VABUO’?!?


Senti. am bello samaritano…..
Ora fai na cosa… Ricomincia a leggere tutto il blog…da capo…
…Ma stavolta però ogni due o tre righi.. fermati e respira….
Perché purtroppo credo che tu il blog lo abbia letto un po’ troppo velocemente…mhm!
Ma quali seguaci…. tu vedi i FANTASMI ..uuuuuuuu uuuuuu…!

Buonanotte amico … e grazie per aver scritto
purtroppo anche tu da anonimo come tanti altri, ma spero che questo Blog serva anche a te e non solo a chi è lontano…

Anonimo ha detto...

Notturna.
Buona notte a tutti, sono lieta di leggere che a molti è piaciuta la mia idea sul mega raduno, speriamo di farcela, ringrazio e saluto MQ, saluto anche Rosaria anche se ero quasi sicura che quest'idea su di lei avrebbe fatto colpo, si perchè ricordo quando organizzavamo feste o serate dove cera da divertirsi, a proposito salutami Daniela.
Toni non te la prendere, succede quasi sempre così, quando qualcuno fa qualcosa di buono non solo per sè. Siamo pronti solo a riconoscere difetti e a criticare. Tu ci stai offrendo l'opportunita di giocare ad un magnifico gioco, sta a noi non romperlo, con commenti volgari calunnie e malelingue, per intenderci. Io sinceramente mi rilasso un sacco quando vengo a trovarvi, quando vi scrivo però provo ancora un pò di paura ma la cosa mi mette ugualmente euforia.
Poi penso alle parole di Monica, che saluto e ammiro, la liberta, si, penso che la liberta sia dentro ogniuno di noi basta darle il coraggio di venire fuori per parlare liberamente appunto, ma che succede, patatrac, succede che qualcuno è troppo libero , un libero arrogante (PURO ESEMPIO NON LAPIDATEMI), che rovina tutto. Oppure ci sono le voci dei nostri tanti IO, interiori, chi dice che non si fà ,non si dice, non sta bene, la profonda vergogna di dire cio che si pensa per non essere deriso schernito.
Vi avevo avvertiti, sono un pò catastrofica. Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio come penso lo abbia trovato tu Monica.
Buona notte. Notturna.

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo delle 23.07. vorrei chiederti semplicemente se indifferenza per te è sinonimo di intelligenza, poichè il nostro sindaco ha più volte dimostrato tanta intelligenza.....se vuoi ti faccio un km di esempi
Qua non si attacca e non si vuole attaccare nessuno. Il fatto è che quello che non si può controllare a qualcuno inizia a fare paura.
Il nostro sindaco troppo intelligente....ah ah
P.S. quella di Fernando poteva essere anche una battuta ma non abbiamo bisogno di cabarettisti. Grazie.

Anonimo ha detto...

....E’ POSSIBILE CHE MOLTI SI SIANO INCHIODATI SULLA BATTUTA O MENO DI FERNANDO?!
SUL FATTO CHE L’AMMINISTRAZIONE NON SCRIVE?!
SE IL SINDACO E’ INTELLIGENTE O NO?!
PER FORTUNA ALTRI NON LO HANNO FATTO.
IL BLOG E’ LIBERO, CHIUNQUE PUO’ INTERVENIRE E ALLO STESSO TEMPO, NESSUNO DEVE COSTRINGERE ALTRI A FARLO.
SE L’AMMINISTRAZIONE UN GIORNO REPUTERA’ OPPORTUNO INTERVENIRE, SICURAMENTE LO FARA’ E SARANNO I BEN VENUTI (MATURERRANNO CREDETEMI).
SE FANNO BENE O NO, OGNUNO DI NOI PUO’ AZZARDARE UN GIUDIZIO PERSONALE SI. MA NON ROMPERE COSI’ TANTO, TANTO, TANTO.
NON SAREBBE IL CASO DI VOLTARE PAGINA? INIZIARE A TRATTARE ARGOMENTI CONCRETI E INTERESSANTI?
SE NON SBAGLIO QUESTO E’ UN PROPOSITO DEL BLOG E DI MOLTI CHE GIA’ SCRIVONO.
NELLA HOME DICE CHE SARA’ TRATTATO OGNI SETTIMANA, UN ARGOMENTO TRA CULTURA, POLITICA E INIZIATIVE VARIE.
IL BLOG DOVREBBE INIZIARE A PROPORRE ARGOMENTI, POI CREDO TUTTO SARA’ PIU’ STIMOLANTE, COINVOLGENTE E ATTRARRA’ TANTI ALTRI CHE OGGI LO VISITANO SOLO PER CURIOSITA’.
NON E’ MIA INTENZIONE IMPARTIRE ALCUNA LEZIONE MORALE, MA FORSE E’ ARRIVATA L’ORA.
SALUTO, SPERANDO DI NON AVER OFFESO NESSUNO.

Unknown ha detto...

Qua non ci sono seguaci ma solo gente libera di dire tutto quello che vuole, anche criticando o provocando. Di che dobbiamo parlare secondo te amico anonimo se non delle cose che che ci stanno più a cuore? Poi se queste sono la politica, la vita sociale, la libertà ecc l'importante è che se ne parli.
Poi non mi sembra di leggere calunnie su queste pagine. O sbaglio?
P.S. Tony il nostro obittivo l'abbiamo raggiunto: il giretto giornaliero sul blog se lo fanno tutti, anche i più intelligenti!!!!!!

Anonimo ha detto...

Seguace un ca.......volo!!!!!!!!!! Seguace è chi va dietro, chi segue, chi non pensa e non agisce con il proprio cervello e questo mi va bene solo in un caso........io posso essere solo "seguace" religiosamente parlando, di nessun altro, mai! Cosa fai anonimo, che non hai le palle di firmarti, sei tu il primo che sta calunniando in questo blog.....Fino a questo momento Qui nessuno aveva offeso nessuno....che bisogno ha un'amministrazione particolarmente intelligente di essere difesa da te? Se il sindaco non scrive io non lo critico affatto, lo farà se e quando lo riterrà opportuno. Se Fernando D'Aurelio ha espresso un pensiero io non lo critico affatto, è il pensiero di quel momento e le persone intelligenti, come è Fernando, e lo dico perchè lo penso e non per "pura lecchinaggine", possono sempre cambiare idea.............ma tu anonimo che ti senti autorizzato a difendere chi ha tutti i requisiti, appunto, se lo ritiene opportuno, per farlo da solo mi sembra proprio di poterti definire un...............seguace?..........si dice così? Come vedi amica notturna che ringrazio molto non credo di avere addirittura un "giusto equilibrio".....ho, forse, invece un equilibrio che cerco di costruirmi a fatica come molti di noi, non tutti però......questo sì....molti pensano di essere nati già equilibrati, già bravi, già belli.....già "imparati" di tutto.......
"quannu a urpe nù rria a l'uva dice ca è cresta", caro Toni.............io non ti conoscevo bene ma ora con questa opportunità che Tu mi hai dato sono contenta di pensare sempre più che sei veramente Bravo !

Amministratore Blog ha detto...

Grazie.. :-)

Anonimo ha detto...

CARO TONY TE LO DICI IO DOV'ERA VITTORIO IERI SERA...A TARANTO AL CONCERTO DI BIAGIO ANTONACCI...MERAVIGLIOSO(BIAGIO)...CIAO
A TUTTI...

Anonimo ha detto...

CARO VITTORIO E CARA MONICA, SONO L'ANONIMO ANTIPATICO, CHE NON SI FIRMA E CHE CON IL SUO POST NON AVEVA ASSOLUTAMENTE L'INTENZIONE DI DIFENDERE NESSUNO (...CHE ME NE FREGA), TANTO MENO L'AMMINISTRAZIONE.
ERA SOLO UN INVITO A PARLARE DI ALTRO E MAGARI PIU' INTERESSANTE.
NON MI ASPETTAVO UNA REAZIONE COSI', PROPRIO DA VOI. DEL RESTO IN PASSATO SEI STATA TU MONICA A PROPORRE IL DISCUTERE DI ARGOMENTI VARI.
NON CREDO DI ESSERE IL SAPUTELLO DI TURNO E ANCOR MENO SEGUACE DI NESSUNO. SONO ASSOLUTAMENTE AUTONOMO E PER QUESTO EVITERO' DI INFASTIDIRVI CON ALTRI INVITI.
VI STIMO UGUALMENTE E VI ASPETTO IN DISCUSSIONI PIU' INTERESSANTI.

UN SALUTO A TUTTI.

Amministratore Blog ha detto...

Ok benissimo...
"anonimo antipatico" ti invito soltanto a scrivere in minuscolo grazie!
Riguardo agli argomenti interessanti comincia a segnalarne qualcuno tu.
Vi ricordo che da Giovedì avremo minimo 3 Post da seguire, nel senso che potrete scrivere ciò che vi pare in tre sezioni diverse per argomento.
A presto

Anonimo ha detto...

ANONIMO ANTIPATICO a stampatello non credo fossi tu quello a cui abbiamo risposto. Infatti abbiamo risposto a chi ha scritto prima di te parlando di "seguaci", e bisogna stare attenti ad usare questi termini....quello che invece dicevi tu può essere, secondo me, condivisibile.Forse tu non hai letto l'intervento delle 23,07 quello dell'anonimo che legge "d'un fiato l'intero blog"...............e, comunque, non ci inchiodiamo, hai ragione tu ! Io un argomento lo avevo proposto,.......dai........tocca a chi se la sente.........

mattyno ha detto...

Ciao a tutti, ciao Toni
sono Matteo Ricchiuto...
sono a Bologna per motivi di studio, sicuramente non tutti lo sanno...
Sto andando a lezione e come spesso mi capita di fare controllavo la mia posta. Ho letto una mail di mia sorella che mi informava di questa iniziativa e...
grandi ke dire, sicuramente è per me un utile mezzo per essere con voi,seppur virtualmente, con tutto il popolo del MIO paese, stando lontano tante cose le vedi in maniera diversa...
è un'idea bella, giovane, allegra e coinvolgente, un modo positivo per vivere il nostro tempo e non subirlo e basta;
TEMPI MODERNI, tempi dove si è d'accordo con tutto e con il suo contrario, questo sistema di comunicazione, il blog, è un modo significativo per rispondere presente e per dire la propria, per poter PARTECIPARE nel senso più nobile del termine.
Grande Toni...grande Vittorio, grandi tutti quelli che hanno collaborato e continueranno a farlo...
ragazzi devo scappare la lezione di Marketing incombe, ne farei volentieri a meno...
A presto popolo
Ciao "MITICO"

Matteo Ricchiuto

mirko ha detto...

ciao Matteo hai detto Bolognaa? hai scritto Bologna? Che colpo al cuore. Salutami le due Torri, io passerò a salutare "Santu Roccu" Mi piace pensare che mentre trasli in via zamboni passando per piazza Scaravilli dopo aver lusciato il "fittone" guardando il cielo che di questo periodo sara sicuramente uggioso , rialzandoti il bavero per riparati dal freddo che scende dai colli , pensi a quel piccolo paese lontano che ti ha dato i natali. E poi grazie a questo vituperato blog, a questo "mostro" creato da Tony per distruggere le persone inteligenti di Giurdignano, il tuo pensiero riesce facilmente , in batter d'occhio a comunicarsi a tutti noi. Per me è semplicemente fantastico.
approfitto di questo angolo di amarcord bolognese per salutare un altra persona che vive nella fredda e piovosa Iralnda.. Ciao Alessandra.

a tony dico forza e coraggio o " Capitano o mio capitano" i tuoi "seguaci sono pronti alla morte pur di poter esprimere liberamente quello che pensano"

e ricordo "nemo è profeta in patria " e questo vale soprattutto a Giurdignano.

Quindi Comandante "massimo decimo merivio " noi siamo pronti al tuo segnale scatenremo l'inferno.

hahahahahah

Anonimo ha detto...

Mirko ce l'hai fatta!E' arrivato il tuo bel commento: questo mi è proprio piaciuto ci uniamo anche noi alla truppa del grande CAPITANO TONY DECIMO e al suo grido anche noi scateneremo l'inferno. Ragazzi comunque rilassatevi un pochettino tutti; anche perchè noi scriviamo le nostre idee ma a causa dell'ignoranza è tony che ci va di mezzo. Un saluto alla truppa. BRUNO&ILARIA

Anonimo ha detto...

Ho aperto il blog dopo una intensa giornata di lavoro passata fuori provincia. Ho letto della polemica scoppiata a causa dell'intervento del "famoso" anonimo. Che dire......io non me la prenderei così tanto.....compatiamolo...mi scivola tutto addosso.....forse è lui che ci vuole provocare...e NOI siamo troppo intelligenti per stare al suo gioco..... "Non ti curar di loro ma guarda e passa....". A chi non piace questo blog può anche fare a meno di entrarci.....non l'ha mica ordinato il dottore.......Saluti.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
anche io dopo una giornata intensa ho dato la mia sbirciatina, sono contento dell'entusiasmo di Eufemia a cui raccomando: avverti quando c'è qualcosa di organizzato. Spesso non si va in piazza e molte volte non si vengono a sapere delle ottime iniziative. Congratulazioni.
saluti
Ilaria e Bruno a cui rivolgo un benventuto e rammento il progetto per l'addetto stampa!!!
saluti
mq
p.s. LLC figurati sono aperto ai suggerimenti, non mi chiudo a riccio.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti quanti ragazzi... CHE MERAVIGLIA!
Sono stata una delle prime a vedere il blog ancora vuoto, il giorno della sua nascita ma dopo pochi giorni, non lo riconoscevo più. Vi siete proprio scatenati e non mi riferisco solo a quelli che scrivono.
Io purtoppo vi scrivo solo ora perchè ho avuto due settimane intense di lavoro ma sono riuscita lo stesso a seguirvi.
Questo blog oramai ha preso vita propria e questo dimostra che in ognuno di noi ce n'era quasi il BISOGNO.
E come llc ha detto "CHE BELLE PERSONE".
Grazie di cuore Tony.
PS: ai tre post che hai proposto aggiungerei NOSTALGICI per noi che stiamo fuori e ogni tanto scadiamo nel romantico (tutti quelli che ascoltando "Le radici ca tieni" hanno un nodo in gola e una fitta allo stomaco, hanno capito di cosa parlo).
Un bacio a tutti da Roma (uno più grande alla mia sorellona).
Ricambio i saluti di notturna (sto lavorando per capire chi sei)
Dani

Anonimo ha detto...

E' da questa mattina che fremo per scrivere, stimolata da più post.
Non ci sono riuscita ed ora sono troppo stanca, solo una cosa...se devo assegnare la palma della simpatia, non può che andare a Mirko!!!!!! Sei davvero divertente!
buonanotte a tutti, vi tedierò domani.

mirko ha detto...

no LLC non te ne andare agurandoci solo la buona notte

mirko ha detto...

ciao Bruno ciao Ilaria grazie per il complimenti ...io rimango calmo e serafico pensate che il mio Professore di storia e Filosofia al Liceo mi aveva soprannominato pacifico. In realtà per due ragioni uno, perche lui era un prete e in quanto tale conosceva ben il nostro vecchio parroco Don Antonio Carluccio e "PAcifico" era anche il suo sopranome presso la curia; 2 perche essendo appassionato di storia mi aveva imposto di mandare giu a memoria tutte le date delle paci siglate nell'Europa dell' età moderna dalla scoperta dell' america alla restaurazione .. e vi assicuro che sono tante.

buona notte a tutti

mirko ha detto...

@Bruno&Ilaria una domanda ma voi la Adsl non Interssa? non dite che sono petulante ma non ci credo che a Giurdignano ci sono solo quattro gatti che la vogliono me compreso. Questo per dire che la raccolata adesioni è ferma a quattro.... un po' pochini con tutti questi blogger non vi pare?

Anonimo ha detto...

Beh l'ora è tarda, ma un blog è diverso dalla strada.
E' come se ti permettessero di scrivere su un muro vero nella piazza di san Rocco e lasciare un messaggio di saluti a tutti coloro che, conoscendoci, l'indomani, passandoci, lo leggerebbero, ancora lì inciso. Pertanto volevamo salutare tutti coloro che ci conoscono e tutti gli altri blogger, che seppur non avendoli mai frequentati personalmente negli anni passati, stiamo imparando a conoscere in questi giorni per mezzo di questo meraviglioso strumento.
Un abbraccio da Torino
Massimo e Paola
www.passionefotografia.it
Buona notte

Anonimo ha detto...

..un pensiero alla mia terra e agli spiriti liberi che la animano prima di andare a dormire..
(..confermo il nodo alla gola e la fitta allo stomaco di cui parla Daniela..)
Un saluto di cuore a Mirko..e in bocca al lupo con l'ADSL! (..posso fare qualcosa anche se da lontano?)
Buona notte!
A.A.

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi. Capisco che l'anonimato per qualcuno è importante ma cerchiamo almeno di darci uno pseudonimo, un nickname sennò qua un si capisce più nulla! ciao belli.

Anonimo ha detto...

Ciao Vittorio! ..spero non ti riferisca ad "A.A." come anonimato.. Sta ovviamente per Alessandra con relativo cognome... Se era chiaro, ignora questo messaggio.. Ciao!

Anonimo ha detto...

Generale......stai esauritu...hai bisogno di riposo......Ciao

corrado ha detto...

Solo il fatto che esista questa meravigliosa realtà,anche a 1200km dalla mia Giurdignano mi sento come se fossi davvero nella mia piazza municipio insieme ai miei compaesani,sono veramente felice di poter comunicare con tutti voi avendo scoperto da pochi giorni questo blog, un saluto grande a Tony per aver realizzato tutto questo e ai suoi colllaboratori, a Vittorio a Monica ,Rosaria,e tutti quelli che mi conoscono e anche a chi pensa che questo blog sia solo una realtà insignificante.Certo,quando il tuo paese lo vivi tutto l'anno e non hai il pensiero di partire o di tornare, non si potrà mai comprendere lo stato d'animo di chi come me e di tanti altri che sono fuori per impegni professionali,di tornare solo per un attimo il tempo di prendere un caffe al bar di Luigi e ripartire dico semplicemente "BEATO TE".Un saluto e un abbraccio a tutti CORRADO COLUCCIA.

Anonimo ha detto...

Caro M.G. grazie perchè mi dai la possibilità di risponderti:il mio commento voleva infatti essere una provocazione. Nessuno toglie i meriti dovuti a chi ha organizzato le tre serate in oratorio o alla manifestazione in sè che è molto bella per via dei bambini. Chi ti scrive è una persona che ha organizzato, organizza e soprattutto collabora con vari gruppi. Il nocciolo della questione è che quando si è in più persone ad organizzare qualcosa (non so se ricordi i vari "bimbo festival"del passato recente ma anche quelli che si facevano col precedente parroco) i tempi come tu stesso hai detto si restringono; ma soprattutto quando non ci sono manie di protagonismo è più picevole condividere lo sforzo della fase preparatoria. Io verrei di nuovo ad organizzare se foste più disponibili e aperti agli altri (questa è una mia personale sensazione non una critica). Mi è capitato di trovarmi in occasioni in cui a stento c'era qualcuno che ti rivolgeva la parola in un'intera serata, per non parlare delle occhiate e questo credimi non fa sentire a proprio agio: parlo di un' accoglienza che fa sentire l'altro "parte" e "partecipe". Scusa il mio sfogo non è diretto a te ma in generale, ciao FARY

Anonimo ha detto...

MITICUZZO!!!!!!!!il blog,Tony che lo ha creato e Vittorio che lo ha supportato.Spero di avere presto una "postazione" mia per poter essere una
"seguace"(!?!)
Da dicembre sarò nella dotta Bologna:fatemi sapere chi c'è e,se vi fa piacere,potremmo incontrarci anche solo per prendere un caffè parlando salentino!Un abbraccio a tutti
Baci Ciao Enza
P.S.:perchè scrivete sia sul nuovo che sul vecchio blog?Io,che sono "patana",non mi raccapezzo.Non pensate che si perda un pò il "filo del discorso"?
RiBaci RiCiao RiEnza

Anonimo ha detto...

Ciao Corrado, ciao Manuela, che bello leggervi. Ciao llc........ciao notturna, e dillo chi sei! Che te frega delle "critiche", NOI siamo già tanti e...ci piaci. Anche llc potrebbe dirci chi è, non importa se non sei di Giurdignano, anche se non ti credo! Bello MirKo, sei un poeta. Hai un animo particolarmente sensibile e lo trasmetti in modo fantastico. Massimo De Franciscis, ma tu sei quello che conosco io, no? Mi piace l'idea di chiamare questo blog "piazza", anzi io lo chiamerei proprio "la chiazza"! E come in una chiazza ideale, ci siamo noi a chiaccherare e a scoprire le carte! Dietro i nostri visi,che in alcuni casi neanche si conoscono,pensavamo che ci fosse un tipo di persona ed, invece, ne scopriamo un'altra.....e, così, ci conosciamo per quel che veramente siamo e ci sentiamo uniti, anche a kilometri di distanza, da quello strano, inspiegabile senso di appartenenza che nessuno può capire se non "chi lo sente come te!" E, oramai, cara llc hai ragione, le polpette avvelenate di chi vuol solo provocare la vita ci ha insegnato a riconoscerle e le scanziamo......Insieme, con il nostro capitano, in piedi sui tavoli senza vergogna, senza paura, .......................................allarghiamoci a macchia d'olio!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
un particolare saluti al nuovo arrivato Corrado C., Enza e Ri-Enza, Walter C., Matteo R. e.. se me ne sfugge qualcuno il saluti in testa mi scusa.
X domenina prossima, senza impegno, ci gusteremo una ciccolata calda al bar 1/2 volta, chi c'è, c'è, chi non potrà esserci legga il blog.
Si sta programmando una serata (forse il 26 dic.) per fare una tombolissima, come ai vecchi tempi della radio, qualcuno certamente se ne ricorderà... e voi tutti cosa ne pensate?
saluti
mq

Anonimo ha detto...

scusate dimenticavo un'idea mentre cercavo di salvare i testi precedenti. Magari alla serata di tombolissima 2007, per gli afficionados si potrebbe tentare una pubblicazione con gli interventi fatti nel blog.
Io trovo difficoltà ogni volta a scorrere su e giu per il blog gli interventi fatti. Voi cosa ne dite?
come Enza
Ri-Saluto, mq

Anonimo ha detto...

Buona notte a tutti.
La tombolissima alla radio certo che me la ricordo, perchè chiamai il numero 99' invece di 66', ero piccola e assonnata dall'ora tarda.
Ciao Monica, che bello ricevere i vostri saluti prima di andare a dormire, penso anchio che llc sia nostra compaesana. Mi dispiace di non poter partecipare ai vostri incontri nè per la tombola nè per la domenica della cioccolata, motivo,il lavoro. Comunque raccontate tutto sul blog in modo che possa essere per me come se fossi stata lì. Questa mattina ho ripensato ai vecchi commenti di Monica, sui quali suggeriva di proporre vari argomenti che portasserò poi al dibattito. Mentre mi trovavo in macchina ho notato quanto poco verde ci sia nelle strade del nostro paese, sopratutto in piazza, o alla chiazza come dice Monica. Non trovate anche voi?.Perchè non proviamo a scrivere quello che secondo noi ci sia di poco bello? quello che andrebbe messo oppure tolto?. Un pò come a fatto Toni quando a espresso il suo parere sulle panchine che si trovano in piazza.
Scusa Toni se ti tiro in mezzo, non è mia intenzione recarti fastidi. Penso che suggerimenti o idee possano solo essere utili. Che diamine, è il nostro paese, deve essere bello come lo siamo noi, solari ed armoniosi.Proprio questa sera ho sentito che a uggiano c'è stata la festa dell'albero, con scavatore e albero naturalmente, non vi sembra una bella iniziativa?. Scusate, ma in tante altre occasioni si raccolgono soldi,devo essere sincera, nessuno me ne voglia, ma non si potrebbero raccogliere anche per qualche albero o fioriera? Forse è un'idea un pò strampalata, ma se Maometto non va alla montagna... Potremmo farlo noi, l'albero del blog!
Se vi ho annoiati scusatemi.
BUONA NOTTE A TUTTI.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 18 novembre ore 9.57, il nome giurdignano 2 non sono cavoli suoi come dici tu…scusa se rispondo solo ora , ma nel frattempo ho fatto un altro giro in europa…un po’ per lavoro un po’ per capire come si muovono come vivono i nostri parenti del continente. Nulla è per caso, in nessun luogo , tutto ha un senso…se c’è da vergognarsi per un giurdignano 2 …c’è da vergognarsi tutti. Noi siamo ciò che appare..se questo non ti sta bene …l’alternava è non apparire…oppure…c’è sempre un oppure…trovare una nuova strada di educazione culturale, etica, morale…che passi anche attraverso uno strumento nuovo come un blog. Strumento nuovo , perché fuori dai canoni…dalle regole , da ciò che ti aspetti….nulla ti è imposto….anche se non sei mai andato aldilà del calvario ( in generale …non ho nulla con te). No comment su Paglialunga….il tuo esempio vale ….
Per quanto riguarda la vecchia amministrazione..purtroppo ero già tornato per vedere ciò che è successo…ma intendiamoci bene…aldilà di chi si è votato….uno mette sempre la propria faccia davanti a tutto…e ce’ la siamo…se la son giocata(tutttttti)))))))). …
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 18 novembre delle 22.13….non ho parole per dirti quanto sono addolorato dal tuo intervento…innanzi tutto vorrei dirti dirti che io son figlio di una terra che ha visto tante cose….ma non le ha sapute tramandare , come tu mi fai capire.
1480 invasione dei turchi….
Anni cinquanta….sessanta…settanta…..figli…padri….madri…sorelle…emigranti…..
baracche di latta……………………………………………………………………………..
I martiri non si suicidano …si ammazzanno…in nome e per conto di loro stessi….cultura, religione ecc…spero che tu non scriva più su questo blog…me lo auguro…
il suicidio non si augura…
Parliamo sfottiamoci punzecchiamoci…….su questo blog…ma sìì sempre educato…i tuoi figli te ne saranno riconoscenti.
Non scherziamo ad essere immorali, cerchiamo di crescere … e crescere bene… affinchè si possa uscire davvero in piazza un giorno ( bar di luigi) e sentirci liberi. Liberi davvero.,,,,dentro… sentirci parte di un “insieme”, guardando in faccia non gli altri…ma noi stessi!!!!! E cazzo….riconoscerci……
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

Notte a tutti davvero di cuore..IIC MA CHI DIAVOLO Sei???????????’’
Se sei di giudignano bisogna esserne fieri…se non lo sei…non fa nulla….adoro leggerti…notte.

Anonimo ha detto...

Ecco perchè non lo leggevamo più...s'è fatto un giretto in Europa!!! Poverino.....
Bè la prossima volta portati il pc, non è questo il bello di comunicare con il blog?
Comunque bentornato.
Mie care Monica e Notturna, ormai vi sento amiche, certo amiche giovani visto che, come già detto, alle elementari scrivevo con pennino e calamaio.
Non vi mentirei, non sono di Giurdignano.
Non sono una persona coraggiosa e schietta come te Monica, mi sento in sintonia con te notturna, cioè combattuta tra l'anonimato e il venir fuori, anche se non ho paura delle critiche non vivendo in una piccola comunità come Giurdignano.
In ogni caso non vi mentirei, ritengo stupido stare qui in anonimato a recitare o interpretare una parte.
In genere, anche fuori dal blog, non amo mentire, piuttosto ometto, taccio, ma non racconto "palle".
Ora però devo scappare, a rileggerci nella giornata amiche mie, e buona giornata a tutti i blogger!


Realizzato da